Google rimuove il Doodle del primo aprile il Covid-19 ha portato diversi problemi nel mondo e molte aziende ne stanno prendendo atto, tra cui Google il quale per rispetto del momento non utilizzerà il doodle del 1 Aprile.

google nel rispetto della situazione del Covid-19, ha deciso di non pubblicare il solito Doodle del primo Aprile 2020.

 

Secondo una mail interna invia da Buisness insider, il colosso californiano ha deciso di non pubblicare il doodle di “gioco” visto la delicatezza del momento:

Il nostro obiettivo principale è quello di aiutare le persone, quindi spostiamo gli scherzi al prossimo aprile, che sicuramente sarà più lieto di questo. Abbiamo già fermato ogni possibile Pesce d’Aprile, ma potrebbero esserci piccoli progetti in alcuni team che non conosciamo.

Per favore aiutateci e bloccate questi scherzi che potreste aver organizzato – sia internamente che esternamente

 

La decisione di Google per molti potrebbe essere discutibile, in quanto si può pensare che il doodle, sia un momento di svago rispetto alla situazione attuale. Negli ultimi anni purtroppo moltissimi siti internet pubblicano notizie false con degli “easter egg” se così vogliamo chiamarli, dove viene indicato in maniera molto nascosta che la notizia è solo il classico Pesce d’aprile.

ads
Condividi

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.