Disney+ – Recensione e considerazioni Ieri è partito ufficialmente Disney+ in Italia con un catalogo già molto vasto, che vi permterrà di godere di contenuti di qualità per diverso tempo.

Disney

Cos’è Disney+ ? un sito di streaming video, come Netflix o Amazon Prime Video, dove avrete a disposizione un catalogo immenso di film, serie tv, animazione e documentari della casa di topolino.

La paittaforma di streaming, gira praticamente su tutti i dispositivi, Android, IOS come sistemi operativi per smartphone e logicamente anche su Televisori Samsung, LG, Sony . Inoltre è disponibile anche per Fire Stick e tramite chromecast potete streemare dal vostro cellulare android al televisore utilizzando questo sistema.

 

i contenuti della piattaforma sono immensi e si dividono principalmente per Saghe. Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e Nation Geographic e hanno tutti una buonissima qualità anche se in questo periodo i vari siti di streaming stanno limitando la qualità per non saturare la banda internet globale.

Un plauso va a disney in quanto il catalogo di vecchi film ( almeno per la saga di Star Wars ) sono quelli rimasterizzati in 4k. Inoltre si ha la possibilità di effettuare diversi profili ed in base hai profili fatti verranno suggeriti dei film in base alle vostre abitudini o se siete bambini non verranno visualizzati alcuni titoli che a scelta di Disney non sono adatti.

Come ho notato ieri vedendo alcuni film tra cui Inside-Out, Frozen e The Mandalorian alcune volte la connessione “scatta”e la qualità non è propriamente quella dichiarata ( es 4k ) come vedete dal frame si seguito, la qualità credevo fosse migliore.

 

Questo è probabilmente dovuto ad un calo di banda o framerate della piattaforma, che come dicevo prima sarà stata limitata per non freezare la rete globale. ( ps: è soluzione adottata anche da Youtube, Amazon e Netflix ).

 

Per quanto riguarda quanti dispositivi si possono utilizzare, beh non è proprio come Netflix ma è un ibrido tra questo e quello che succedeva con skygo quanto dovevi associare un dispositivo. Pertanto con un solo abbonamento si possono riprodurre i contenuti su quattro dispositivi contemporaneamente e si possono abbinare fino a dieci dispositivi. la nota dolente è quando volete toglierne uno ( perchè magari uno smartphone si è rotto o volete cambiare la Televisione ) dovete chiamare il servizio clienti. e lo si può fare in 3 modi.

Servizio clienti Disney+

App ufficiale Disney+
Scaricando l’app Disney+  potrai accedere direttamente al tuo profilo e monitorare il tuo abbonamento, facendo direttamente lì eventuali disdette e/o altre azioni legate al tuo profilo.

Disney+ assistenza telefonica
i clienti Disney+ possono richiedere assistenza telefonica chiamando al numero 800 147 480 oppure, per chi chiama dall’estero, al numero +390554646038. Il servizio è attivo dalle ore 8 alle ore 24, sette giorni su sette.

 Su Facebook

il servizio clienti è molto presente e attivo e riceverete assistenza praticamente h24 e troverete anche utenti che potranno sicuramente aiutarvi.

 

Applicazione Dinsey+ da smartphone

L’applicazione Disney+ è molto simile alla controparte per TV e Pc da browrser inoltre come vedete è molto intuitiva e potete scaricare anche contenuti per usufruirne offline. questo è valido per qualsiasi titolo presente sulla piattaforma.

Quanto costa? 6,99 euro al mese, meno dei principali competitor. Se si fa l’abbonamento annuale, il costo è di 69 euro l’anno e, può essere pagato anche tramite lo store Apple o Google, PayPal, o direttamente tramite Carta di Credito

 

beh, ora che siamo tutti a casa e c’è la settimana di prova gratuita…Direi che è il caso di provarla!

ads
Condividi

1 Trackback / Pingback

  1. Pixar: Ecco la nostra classifica dei film della casa d'animazione. | Faige Network

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.