Coronavirus: Mediaset e Rai stanno cambiando il palinsesto Mediaset e Rai stanno cambiando il palinsesto, inserendo più film e serie tv per famiglia per alleviare la quarantena.

Con le nuove impostazioni per il coronavirus date dal Governo e attive dalla giornata di ieri (10/03/2020) le emittenti televisive italiane, stanno cambiando il palinsesto per rendere più gradevole la quarantena.

Rai

il canale di Rai 2 darà più spazio a serie tv per adolescenti, mentre i canali per bambini ( Rai Gulp, Rai YoYo ) aumenteranno il loro palinsesto e aggiungeranno altri cartoni per bambini, anche in lingua inglese con sottotitoli, per aiutare anche l’apprendimento della lingua straniera

Comunicato di Mediaset

Per ampliare l’offerta alle famiglie italiane costrette a casa, da martedì 10 marzo 2020, Italia 1 rivoluziona la programmazione diurna con un palinsesto di alta qualità.

MATTINA:

  • Dalle prime ore del giorno alle 8.30 la fascia con i migliori cartoni animati dedicati ai più piccoli.
  • Dalle 8.30 esordisce la serie di documentari BBC “Planet Earth 2 – Meraviglie della natura”: un viaggio emozionante attraverso i panorami più belli del pianeta Terra realizzati con altissima qualità cinematografica.
  • Dalle ore 9.30 circa riparte “The Flash”, la serie dedicata al supereroe più veloce del mondo: ogni mattina tre episodi della prima stagione.

POMERIGGIO:

  • Dalle ore 14.00 confermati gli appuntamenti con le serie cult “I Simpson” e “The Big Bang Theory”.
  • Dalle ore 16.00, una sequenza di film adatti a tutta la famiglia e mai visti nella fascia di day time. Tutte storie senza tempo per chi in questo periodo ha più tempo da trascorrere a casa.
  • Tra i titoli: “Biancaneve e il cacciatore”, “La Bella e la Bestia”, “Paddington”, “Il gatto con gli stivali”, “Il Piccolo Principe”, “Tarzan”, tutti i film della saga di “Shrek” e molti altri.
  • Dalle ore 18.00 circa riprende la consueta programmazione amata dal pubblico di Italia 1.

 

Comunicato:

ads
Condividi

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.