Coronavirus: Dove trovare film e serie sul tema In questa situazione di emergranza da Coronavirus, e di obbligo di stare in casa ecco dove possiamo trovare serie tv e film riguardanti epidemie.

Durante questo periodo di grande difficoltà dovuta alla quarantena per il Coronavirus. 

Ma come possiamo combattere la noia e lo stare in casa? Qui di seguito vi elenchiamo alcune serie tv e film riguardanti epidemie globali:

1. Containment (2016)

Coronavirus
Il cast della serie televisiva Conteinment che trovate su Infinity.

Una delle serie che più racchiude la situazione attuale. Nella vicenda, invece del Coronavirus, abbiamo un’epidemia diversa. Il paziente zero si trova ad Atlanta in Georgia, dove il soggetto entra in ospedale infettando un medico e scappando, creando il panico generale e mettendo in quarantena una città.  Conteinment é una miniserie, o meglio ha una sola stagione per il mancato rinnovo, creata da Julie Plec (The Vampires Diares).

La potete trovare su Infinity tv.

2. 12 Monkeys (2015)

Coronavirus
12 Scimmie la serie tv ispirata al più famoso film, “L’esercito delle 12 scimmie.”

Ispirata al film diretto da Terry Gilliam, la serie racconta  di un team di viaggiatori del tempo che dal 2043 tornano indetro nel tempo al 2015 per fermare una pandemia. L’organizzazione detta “L’esercito delle 12 scimmie” é colpevole di aver diffuso un virus. Il protagonista é James Cole (Aaron Stanford), uno scarto della società che viene reclutato dal team di scienziati che vogliono realizzare questo piano per salvare il mondo. 

In totale sono 4 stagioni, potete trovare la prima su Netflix. 

3. The Last Ship (2014)

Coronavirus
The Last Ship serie post-apocalittica dedicata ad una pandemia.

Michael Bay non si limite a dirigere questa incredibile serie, ma ne é il produttore esecutivo.  In cinque stagioni racconta la missione di un cacciatorpediniere americano, con a bordo scienziati e militari che dovranno trovare un modo per salvare il mondo da una pandemia. Nel cast troviamo Adam Baldwin, Rhona Mitra, Hiroyuki Sanada e Jodie Turner-Smith.

4. The Rain (2018)

The Rain, un diverso modo di contrarre un virus letale.

Un modo diverso di raccontare una pandemia dovuta ad un misterioso virus. In questa serie il virus viene direttamente dalla pioggia, con la quale le persone vengono contagiate. La storia ruota attorno a Rasmus e Simone Andersen, due fratelli che emergono da un bunker nel quale sono stati per 6 anni per cercare il padre scomparso da tempo.

Trovate su Netflix le prime 3 stagioni.

5. Pandemia Globale (2020)

Coronavirus
Pandemia Globale, la docu-serie che affronta i vari problemi globali durante una pandemia.

 

Una docu-serie lanciata da Netflix, con puntualità sospetta si potrebbe dire, riguardante tutti gli operatori sanitari in giro per il mondo.  Si parla di ogni cosa che può ostacolare il lavoro di ricerca, dalle fake news, alla mancanza di fondi. Affrontando anche il problema dello spostamento di massa, di una società ormai globalizzata. 

La trovate appunto su Netflix. 

Oltre alle serie tv che trattano argomenti di pandemie e virus, ci sono molti film che affrontano questo argomento.

Oltre ai classici Resident Evil o 28 Giorni dopo, troviamo su Infinity Tv, Contagion. 

ads
Condividi

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.